Privacy clienti e fornitori

Informativa sul trattamento dei dati personali di clienti e fornitori

 

Gentile Cliente, Gentile Fornitore,

in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, di seguito “RGPD”, MyDev Le fornisce l’informativa riguardante il trattamento dei Suoi dati personali e di quelli relativi agli interessati appartenenti alla Sua organizzazione.

In particolare MyDev s.r.l., con sede a Forli in Via degli Scavi n. 36, email info@mydev.it , la quale ha nominato il Responsabile per la Protezione dei Dati contattabile attraverso l’indirizzo email dpoprivacy@vem.com, tratterà i dati personali raccolti per le finalità strettamente connesse alla esecuzione del contratto concluso o da concludere e, in particolare, per la gestione dei rapporti commerciali, contrattuali e finanziari instaurati, per l’adempimento ad obblighi di legge, per l’evasione richieste dell’interessato, per il  supporto tecnico, per l’assistenza post vendita, per la verifica del grado di soddisfazione cliente, per analisi di mercato e statistiche interne nonché, ai sensi dell’art. 130 del d.lgs. 196/03, per l’invio di informazioni su beni e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere.

I dati verranno quindi trattati principalmente sulla base della necessità di adempiere al contratto e/o ad obblighi legali. In via secondaria, e salvo sua opposizione, i dati verranno trattati sulla base dell’art. 130 d.lgs. 196/03.

Alla luce delle finalità del trattamento Le si segnala che il conferimento è facoltativo ma necessario ad instaurare e proseguire i rapporti commerciali e/o contrattuali tra l’interessato e MyDev. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità, nei limiti in cui tali i dati sono necessari all’esecuzione dello stesso, di instaurare e/o proseguire il rapporto.

Il trattamento avverrà con strumenti e supporti cartacei, informatici e telematici e i dati oggetto di trattamento saranno messi a disposizione dei soggetti specificamente incaricati e/o espressamente designati responsabili del trattamento dal Titolare secondo i rispettivi profili di autorizzazione.

I dati, che verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente, nei limiti del tempo necessario per adempiere agli obblighi di legge, saranno cancellati esauriti tali obblighi e potranno essere comunicati a società del gruppo, a consulenti della stessa nei limiti necessari allo svolgimento del loro incarico presso la Società, ai produttori, ai distributori, ai fornitori del Titolare nei limiti necessari allo svolgimento delle attività oggetto dei rapporti negoziali e/o delle richieste dell’interessato, alle aziende di trasporto per spedizioni di merci e pratiche doganali, agli istituti bancari per la gestione incassi e pagamenti, alle amministrazioni finanziarie ed enti pubblici in adempimento di obblighi normativi, società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali, competenti Autorità giudiziarie ed investigative in caso di espressa richiesta da parte delle Autorità stesse. I dati non saranno oggetto di diffusi e, allo stato, non è prevista la loro trasmissione in paesi diversi da quelli dell’Unione Europea.

 

L’interessato potrà chiedere di accedere e, nei casi previsti, di rettificare e cancellare i dati, così come potrà chiederne la portabilità presso altro titolare nonché la limitazione del trattamento od opporsi allo stesso. Per l’esercizio di tali diritti l’interessato può rivolgersi direttamente al Titolare, o al suo personale, o al Responsabile della Protezione dei Dati, scrivendo all’indirizzo dpoprivacy@vem.com.

 

L’interessato ha inoltre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato dell’UE in cui risiede, in cui lavora e dove è avvenuta la violazione che, per l’Italia, è il Garante per la protezione dei dati (per proporre il reclamo al quale potrà seguire le istruzioni reperibili al link https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524).